RECENSIONE CON SPOILER “CRAVE” DI TRACY WOLFF


TRAMA : 

In seguito alla morte improvvisa dei genitori, Grace è costretta a lasciare la sua amata San Diego e trasferirsi in Alaska, terra di cui non conosce praticamente nulla. Il primo impatto non è dei migliori: un atterraggio da panico su una pista ghiacciata e un viaggio rocambolesco a bordo di un gatto delle nevi, a temperature polari. Tuttavia, quando arriva alla Katmere Academy, la scuola esclusiva di cui suo zio è preside, la ragazza non può che rimanere a bocca aperta alla vista della sua nuova casa: un maestoso castello con le torri che svettano nel cielo nero. Ma l'incanto svanisce in fretta. Tempo un quarto d'ora e Jaxon Vega, il leader indiscusso della scuola, la minaccia e le intima di tornarsene da dove è venuta. Benché indignata e confusa dalle sue parole, Grace è affascinata da quel ragazzo misterioso, con il volto solcato da una cicatrice e gli occhi scuri che celano a stento una grande sofferenza. E decide di scoprirne ogni segreto. Più indaga, però, più si rende conto che Jaxon e i suoi compagni sono tutto fuorché comuni studenti e che alla Katmere Academy niente è come sembra. Quando il soprannaturale fa irruzione con prepotenza nella sua vita, Grace si aggrappa disperatamente all'unica cosa che considera reale: i sentimenti che prova per Jaxon. Saranno sufficienti a permetterle di sopravvivere in un mondo in cui i mostri esistono e non si nascondono sotto il letto?


RECENSIONE CON SPOILER :

 Partendo dal presupposto che ho visto questo libro un po’ ovunque mi sono incuriosita e volevo leggerlo assolutamente, così l’ho comprato e l’ho subito divorato. La copertina è molto bella e accattivante, il modo in cui l’autrice si esprime è molto chiaro, fluente e interessante. Le tematiche presenti nel libro sono trattate in modo eccellente e la trama è favolosa. 

Mi piace molto che ci sia una descrizione molto accurata e dettagliata degli ambienti in cui la protagonista entra a far parte. 

Grace è caratterizzata molto bene, chiusa ma cordiale, con un carattere molto forte e deciso, pronta a sacrificarsi per ciò che le sta più a cuore.

Ovviamente ha qualche problema di accettazione ma si sforza come meglio può per digerire gli avvenimenti che all’improvviso le hanno stravolto la vita e per questo l’ammiro molto.

PAG 17=> Personalmente credo che l’autrice abbia inserito la scacchiera con i pedoni rappresentanti da creature mitologiche per far capire in un certo senso al lettore che nel corso della storia la protagonista si ritroverà ad avere a che fare con creature che nella sua realtà apparentemente non esistevano. Ovviamente è il mio parere, ma credo fermamente che trovare queste anticipazioni di ciò che accadrà nello sviluppo della storia sia interessante.

Trovo la descrizione di Jaxon molto accurata, dettagliate e affascinante. Lui è malizioso, selvaggio e pericoloso, ma con lo svilupparsi della storia fa capire che il suo comportamento è solo una corazza per non soffrire ancora.

Grace viene in qualche modo risvegliata dal suo dolore e terrore per la perdita dei genitori proprio da lui e qualcosa mi fa credere che il loro incontro era destinato.

Questo libro è pieno di mistero, segreti, luce, oscurità, ma soprattutto molto dolore ma allo stesso tempo amore che porta i due protagonisti a sentirsi più leggeri e compresi a vicenda.

Il piano di Lia che per fortuna non è andato a buon fine rischia di minare seriamente il rapporto che c’è tra i due protagonisti ma fortunatamente il loro legame è più forte e riescono a sconfiggerla insieme anche se rischiano di lasciarci la pelle.

Amo il fatto che ci siano molte informazioni sul mondo soprannaturale più di qualsiasi altro libro che ho letto e mi è particolarmente piaciuto scoprire le cose insieme alla protagonista.

Il finale non mi ha fatta impazzire ma siccome c’è un secondo volume me lo farò andare bene e non vedo l’ora di leggere il secondo volume.

Ve lo consiglio assolutamente se amate i vampiri ma soprattutto una bella storia d’amore.


Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e alla prossima.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE CON SPOILER “SANGUE E CENERE (BLOOD AND ASH #1)” DI JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE SPOILER “ IL POTERE- TITAN SERIES #2 “ JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE CON SPOILER “TI RITROVERÒ ADELINE (IL GATTO E IL TOPO #2)” DI H.D.CARLTON