Serie Tv “ Tenebre e Ossa” allerta spoiler
Trama:
In un mondo fantasy ambientato in una terra con le caratteristiche dell'impero russo e devastato dalla guerra, l'umile orfana e soldatessa Alina Starkov ha appena scatenato un potere che potrebbe rivelarsi la chiave per liberare il suo paese. Con la mostruosa minaccia dell'Ombra che incombe, Alina viene scelta per entrare a far parte di un esercito d'élite di soldati con poteri magici noto come Grisha.
Recensione:
Partendo dal presupposto che non ho letto i libri perciò non so quanto la serie rispecchi i libri, ma dopo averla vista su Netflix, penso che sicuramente li leggerò.
La storia è molto bella, travolgente, misteriosa, avventurosa ma presenta anche un tocca di romanticismo che non mi sarei mai aspettata di trovare, ma ho gradito molto. La caratterizzazione dei personaggi è profonda e ben strutturata. Le sceneggiature sono ben fatte con una particolare attenzione ai dettagli.
Un Fantasy a tutti gli effetti con magia e oscurità che cercano in un certo modo di affievolire la luce di Alina. La storia che si va a creare tra Alina e Mal suo amico d’infanzia è davvero favolosa e lui personalmente ha un non so che di intrigante. Mentre il signore delle ombre Aleksander che in un primo momento sembra essere dalla parte dei buoni, si rivela per il mostro spietato che è, ma per fortuna la protagonista riesce a sconfiggerlo. Il finale mi ha fatta rimanere a bocca aperta e non vedo l’ora di vedere la 2 stagione.
Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero che vi sia piaciuto.
Commenti
Posta un commento