“DAYDREAMER- Le ali del sogno” allerta spoiler
TRAMA :
La storia ruota attorno a Sanem Aydın, una giovane donna di un umile quartiere di Istanbul che sogna di diventare una scrittrice e di vivere nelle Galapagos. Quando la sua famiglia le fa credere che verrà promessa al suo vicino Muzaffer se non riuscirà a trovare un lavoro stabile, inizia a lavorare in una grande azienda pubblicitaria chiamata Fikri Harika, grazie a sua sorella Leyla, che è la segretaria di Emre Divit, il secondo figlio del proprietario, Aziz.
D'altra parte, Can Divit, il fratello maggiore di Emre, è un fotografo dallo spirito libero e famoso in tutto il mondo che torna per la festa di anniversario dell'azienda. Lì, scopre che suo padre ha una grave malattia, dal suo avvocato. Prima di partire per la sua vacanza (come dice ai suoi figli, non volendo rivelare di avere una malattia) gli chiede di dirigere la compagnia e trovare la talpa che sta aiutando il suo concorrente Aylin. Can non ha altra scelta che accettare, suscitando l'invidia di Emre, la vera talpa, nonché l'amante e il partner segreto di Aylin.
Durante la festa di anniversario dell'azienda, Sanem entra per caso in una stanza buia del teatro dove incontra Can, che la bacia appassionatamente nel buio scambiandola per la sua ragazza Polen. Dopo essere andata via, Sanem si rende conto di essersi innamorata follemente di quello sconosciuto e dandogli il nome in codice di Albatros, decide di scoprire la sua identità. Nel frattempo, Emre le fa credere che Can sia un uomo egoista che vuole aumentare il valore dell'azienda per venderla, al fine di convincere Sanem ad aiutarlo a sabotare l'azienda e ricattandola per aver pagato il debito di suo padre.
In questo modo, Sanem è intrappolata tra gli inganni ma, soprattutto, tra l'amore di due uomini: Albatros, che lei ama senza conoscerlo e Can, che odia, senza accettare di aver iniziato a provare qualcosa per lui; anche se non sospetta che i due siano la stessa persona. Can, che presto si innamora di lei e scopre che Sanem è la donna che ha baciato, decide di allontanarsi da lei quando, a causa delle bugie di Emre, finisce per credere che Sanem sia fidanzata con un altro uomo. Questa inevitabile storia d'amore verrà ostacolata da tanti personaggi che vogliono fare di tutto per separarli. Nonostante tante peripezie e sotterfugi, Can e Sanem si sposeranno e avranno tre gemelli: un maschio (Deniz) e due femmine (Yildiz e Ates).
PERSONAGGI :
- Sanem Aydın Divit , interpretata da Demet Özdemir. È la sorella minore di Leyla ed è la figlia di Mevkibe e Nihat. È una giovane ragazza con la testa sempre tra le nuvole, una vera sognatrice, intelligente ma anche folle. Il suo sogno è quello di diventare una famosa scrittrice e di trasferirsi alle Galapagos. Ma in realtà non riesce a concretizzare nulla e si mette spesso nei guai. È una ragazza che agisce senza pensarci due volte. Lei pur di non essere costretta a sposare il vicino di casa Muzaffer, che lei chiama simpaticamente Zebercet, decide di accettare un lavoro proposto dalla sorella Leyla nell'azienda di pubblicità della famiglia Divit. I genitori posseggono un negozietto di alimentari nel quartiere. La sua migliore amica è Ayhan con cui si confida. Allo stesso tempo, però, vuole dimostrare alla famiglia di essere in grado di cavarsela. Con l'ingresso di Can in azienda, la giovane ottiene maggiori responsabilità. Essendo nuova, infatti, viene presa in giro da Deren che all'inizio della serie la chiamava "l'altra". In azienda diventa amica di CeyCey e Güliz. Lei sa che Can si fida di lei. Nonostante ciò, per colpa di Aylin, Emre la tiene in pugno e riesce a manovrarla come meglio crede. Con il passare del tempo, Sanem decide di lasciare l'azienda in cui lavorava, per andare a lavorare nell'editoria di Yiğit. Nell'ultimo episodio della serie si sposa con Can, e partorisce tre gemelli.
- Can Divit, interpretato da Can Yaman. È il figlio di Aziz e fratello maggiore di Emre. È un fotografo di fama mondiale molto amante della natura che gira il mondo e il suo abbigliamento rispecchia molto la sua personalità. Molto attento alla famiglia, pur di aiutare il padre che desidera prendersi un periodo di riposo per motivi di salute, decide di abbandonare momentaneamente la professione per prendere la direzione dell'azienda di famiglia, la Fikri Harika, una delle più importanti aziende di pubblicità di Istanbul. Can era un giocatore di pallanuoto, è maestro negli sport. Pur avendo già una ragazza, Polen, non crede nei legami che durano molto fino all'incontro con Sanem, di cui si innamora perdutamente dal primo bacio, quando sente il suo inconfondibile profumo. Pur sapendo subito che è lei la ragazza che ha baciato al buio al teatro, Can non le dice subito di essere il suo “albatros“, il nome con cui Sanem ha chiamato l'uomo misterioso che ha baciato in teatro. Di Sanem e del suo profumo è da subito gelosissimo e il suo orgoglio e la sua avversione per le bugie gli impediscono spesso di trovare dei compromessi per stare con Sanem liberamente. È molto legato al fratello Emre, tanto da perdonarlo nonostante i grossi sbagli che compie pur di diventare il capo dell'azienda. Nell'ultimo episodio della serie si sposa con Sanem, dalla quale avrà tre gemelli.
- Mevkibe Aydın, interpretata da Özlem Tokaslan. È la madre di Sanem e Leyla ed è la moglie di Nihat. È una donna forte e determinata, è l'aspirazione del quartiere di cui finisce anche per diventare presidente. È una madre attenta e amorevole e un'ottima cuoca. È molto orgogliosa del successo lavorativo di Leyla ma ha un debole per Sanem alla quale perdona tutto.
- Muzaffer "Zebercet" (Muzo) Kaya, interpretato da Cihan Ercan. È innamorato di Sanem da tutta la vita. Muzaffer (chiamato simpaticamente Zebercet) è molto emotivo ed esprime i suoi sentimenti nei modi più strani. È molto legato alla madre Aysun con la quale però spesso si trova in disaccordo. Con il tempo, dopo aver scordato Sanem, inizia a provare dei sentimenti nei confronti di Güliz. Dopo aver sposato quest'ultima in Nuova Guinea, ritorna in Turchia dopo aver divorziato da lei e inizia a provare dei sentimenti nei confronti di Deniz Keskin. Sempre dopo che è passato un anno, diventa il nuovo proprietario della Fikri Harika, insieme a CeyCey.
- Leyla Aydın Divit, interpretata da Öznur Serçeler. É la sorella maggiore di Sanem ed è la figlia di Mevkibe e Nihat. È fonte di orgoglio per la famiglia e per il quartiere. A differenza di Sanem, sa bene cosa vuole: avere successo nel lavoro e fidanzarsi con il suo capo Emre. Per questo non si accorge dei sentimenti di Osman, che lei tratta sempre e solo come un amico. È molto affezionata alla sorella, cerca sempre di appoggiarla in tutte le sue scelte. Dopo che Emre ha fatto arrestare ad Aylin, si concentra sul suo nuovo lavoro nell'editoria di Yiğit, e con il passare del tempo si sposa di nascosto con Emre per non farsi scoprire dalla madre di quest'ultimo, Hüma.
- Emre Divit, interpretato da Birand Tunca. È il fratello minore di Can ed è il figlio di Aziz, è a capo del lato finanziario dell'azienda pubblicitaria di famiglia, mentre Can si occupa della creatività. Ha una relazione segreta con Aylin con la quale infine rompe. Vuole diventare il leader assoluto dell'azienda di famiglia. Sembra cattivo ma in realtà non lo è. Emre è accecato dalla gelosia per il fratello, che è sempre stato il preferito dal padre, ma in realtà deve solo trovare se stesso. Viene aiutato spesso nel suo percorso di crescita e redenzione dalla leale segretaria Leyla. Frequenta club di tendenza, fa sport, indossa abiti eleganti, gode di comfort e vive nel lusso. Dopo aver fatto arrestare ad Aylin, si concentra sul lavoro, e con il passare del tempo si sposa di nascosto con Leyla per non farsi scoprire da sua madre Hüma.
- Nihat Aydın, interpretato da Berat Yenilmez. È il padre di Sanem e Leyla ed è il marito di Mevkibe. Cerca di proteggere anche da loro stesse, anche se la sua preferita è Sanem. Possiede da 40 anni il negozio di alimentari del quartiere. È un uomo onesto, calmo e dai forti principi morali. Tutta la sua vita gira attorno alla famiglia.
- Cengiz "CeyCey" Özdemir, interpretato da Anil Çelik. Insieme a Muzaffer è uno dei personaggi più strambi della serie, ma sicuramente è il più colorato e divertente. Lavora come eterno tirocinante nell'azienda di pubblicità di Can ed è conosciuto da tutti come CeyCey anche se il suo vero nome è Cengiz. Sa sempre tutto di tutti e odia i segreti perché non riesce a non rivelarli. Diventa uno dei migliori amici di Sanem insieme a Güliz, quando Sanem inizia a lavorare, gli dà aiuto tra mille difficoltà. Avrà dei sentimenti nei confronti di Ayan, dalla prima volta che l'ha incontrata in azienda. A volte entra in uno stato di panico, quando qualcuno gli rivela un proprio segreto. Dopo che è passato un anno, diventa il nuovo proprietario della Fikri Harika, insieme a Muzaffer.
- Deren Keskin, interpretata da Tugca. È la direttrice creativa dell'azienda di pubblicità della famiglia di Can ed Emre, ed è una donna ambiziosa e di successo. Molto sicura di sé, ha una cotta per Can e cerca in tutti i modi di attirare la sua attenzione, ma senza successo. Deren è sempre molto attenta al suo aspetto, è elegante e attenta alla moda. Non sempre però tratta nel migliore dei modi i suoi sottoposti. Nonostante le apparenze ha un cuore d'oro e ama molto tutte le persone che lavorano con lei. Quando in azienda arriva Sanem inizia a chiamarla "l'altra", ma con il tempo si abitua e la chiama con il suo vero nome. Con il tempo inizia a provare dei sentimenti nei confronti di Yiğit, e successivamente nei confronti di Bulut Cevher.
- Ayhan Işık, interpretata da Ceren Taßci. È la sorella minore di Osman ed è la migliore amica di Sanem, anche se le due ragazze sono molto diverse. Ayhan è folle, sempre allegra e anticonformista. Trova sempre modi originali per aiutare le persone. È orfana da tutta la vita, la persona che si prende cura di lei è suo fratello Osman, che aiuta anche nella sua macelleria. Progetta di diventare un'insegnante di yoga. CeyCey è innamorato di lei dalla prima volta che l'ha incontrata in azienda. Infine, dopo essersi sentita male decide di vendere la macelleria con il consenso di suo fratello, per poi andare da suo fratello Osman fuori città, per il lavoro cinematografico di quest'ultimo.
- Osman Işık, interpretato da Ali Yagci. È il fratello di Ayhan, alla quale fa anche da padre. Possiede una macelleria. Le ragazze fanno la fila davanti alla sua porta ma lui ha occhi solo per Leyla, che però lei vede solo come un amico. È una persona generosa e gentile. Grazie al suo bell'aspetto riuscirà a far parte nel mondo dello spettacolo, professione che sceglie unicamente per essere degno dell'amore di Leyla. Ma tutti i suoi sforzi si rivelano inutili dato che Leyla preferisce stare con Emre. In altre occasioni Güliz, ha dei sentimenti nei suoi confronti. Infine, dopo essersi lasciato definitivamente con Leyla, decide di far vendere ad Ayhan la macelleria, per andare a lavorare fuori città sul set cinematografico, dove più tardi la seguirà anche quest'ultima.
- Aziz Divit, interpretato da Ahmet Somers. È il padre di Can ed Emre ed è il capo dell'azienda di pubblicità della famiglia, la Fikri Harika. Dopo un anno di assenza, per motivi di salute, torna in Turchia per ricongiungersi con la sua ex fidanzata, Mihriban Tayfuni. La sua ex moglie Hüma, cercherà in tutti i modi di farlo separare da Mihriban.
- Polen, interpretata da Kimya Gökçe Aytaç. È la ragazza di Can, con la quale alla fine si lascia dato che Can si fidanza con Sanem.
- Hüma Divit Erdamar, interpretata da Ipek Tenolcay. È la madre di Can ed Emre, nonché ex moglie di Aziz. Entrerà a far parte del cast nella seconda parte della serie, alleandosi prima con Aylin, poi con Polen, ed infine con Yiğit, in modo da far dividere suo figlio Can dalla sua amata Sanem. Quando vede il suo ex marito Aziz, con la ex fidanzata di quest'ultimo, Mihriban Tayfuni, cercherà in tutti i modi di far separare la coppia.
- Yiğit, interpretato da Utku Ateş. È il fratello di Polen, ed è il capo della casa editrice di libri. Inizialmente appare come un bravo ragazzo, ma quando si innamorerà di Sanem ci sarà una battaglia continua con Can. Infine, dopo aver mandato una lettera di scuse a Sanem, per tutto il male che le ha fatto, decide di tornare in Canada.
- Enzo Fabri, interpretato da Özgür Özberk. È un imprenditore di una agenzia: si innamorerà di Sanem e del suo profumo, farà di tutto per farla separare da Can. Dopo essere stato denunciato per lavoro sporco viene arrestato insieme ad Aylin.
- Aylin Yüksel, interpretata da Sevcan Yaşar. È l'amante segreta di Emre ed è anche cattiva. È una donna molto ambiziosa e pur di ottenere ciò che vuole è disposta a qualsiasi cosa, anche se illegale. Il suo ragazzo Emre fa la spia per lei portandole sempre i progetti dell'azienda della famiglia di Emre. Infine Emre la lascia per fidanzarsi con Leyla, dato che Aylin l'ha quasi portato alla rovina. Dopo essere stata denunciata per lavoro sporco viene arrestata insieme ad Enzo Fabri.
- Mithat Aydın, interpretato da Taluna Erlen. È lo zio di Sanem e Leyla, ed è il fratello gemello di Nihat. È un uomo allegro e divertente, ogni volta cerca di scattare dei selfie. Arriva nel quartiere di Sanem dove incontra per la prima volta la madre di Can ed Emre, Hüma alla quale prova dei sentimenti nei suoi confronti.
- Deniz Keskin, interpretata da Basak Gümülcinelioglu. È una psicologa ed è amica di Sanem. È una ragazza con i capelli rossi, in altri momenti avrà qualche sentimento nei confronti di Muzaffer.
- Mihriban Tayfuni, interpretata da Sevinç Erbulak. È una donna gentile e altruista, è l'ex fidanzata di Aziz Divit, il padre di Can ed Emre. Arriva in Turchia, dopo che Aziz è tornato dopo un anno di assenza, dal viaggio per motivi di salute. Hüma cercherà in tutti i modi di farla separare dal suo ex marito.
- Bulut Cevher, interpretato da Ahmet Olgun Sunaer. È un ex avvocato che vive una vita bucolica e dedica il suo tempo al proprio giardino. Arriva come avversario di Can, con il suo stile di vita interessante. Con il tempo, svolgerà un ruolo importante nella riappacificazione di Can e Sanem. Torna in Istanbul dopo un anno di assenza per vedere suo padre. Dopo essersi stabilito in paese, inizia a provare dei sentimenti nei confronti di Deren.
- Max Mackinnon, interpretato da Gokhan Kurtoglu. È un uomo d'affari in accordo con l'azienda della famiglia di Can ed Emre.
Ovviamente è una serie turca che fortunatamente hanno riportato anche in Italia e che è piaciuta a molte persone e personalmente l’ho adorato.
Ho trovato questa serie meravigliosa, piena di amore, drammi, avvenimenti che mi hanno fatto incavolare, a volte mi hanno fatto ridere ed emozionare. La storia d’amore tra i due protagonisti è molto travolgente è piena di difficoltà che però alla fine riescono a superare insieme per essere nuovamente felici dopo aver passato tante disavventure pur di difendere il loro amore. Ci sono momenti dolci che ho adorato e personaggi che proprio non si uscivo a sopportare. I personaggi sono caratterizzati molto bene, gli argomenti contenuti che principalmente si tratta di amore sono trattati molto bene, ma la cosa che adoro è sicuramente il lieto fine che speravo anche io per loro due. Vi consiglio vivamente di vederla se non l’avete ancora vista perché è da non perdere.
Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero che vediate la serie 🥰.

Commenti
Posta un commento