FATE: THE WINX SAGA
La regia è affidata a Lisa James Larsson. La serie è prodotta da Jon Finn. I produttori esecutivi sono Judy Counihan e Kris Thykier di Archery Pictures, oltre ad Iginio Straffi del Gruppo Rainbow.
In Irlanda poco meno di due anni fa le riprese di Fate The Winx Saga, la nuova serie live action di Netflix ispirata al cartone animato Winx Club, si tratta infatti di un adattamento young adult tratto dal famoso cartone animato italiano Winx Club.
Netflix ha già diffuso i nomi del cast principale del live action Fate the Winx Saga, comprese le attrici che interpreteranno le fate Winx.
Il ruolo di Bloom è stato assegnato a Abigail Cosenza, già nota per il personaggio di Dorcas ne Le Terrificanti Avventure di Sabrina;
Stella sarà interpretata invece da Hannah van dee Westhuysen, da Fugitives e The Frankenstein Chronicles.;
Aisha, il cui ruolo sarà ricoperto da Precious Mustapha, da Il giovane ispettore Morse;
la fata della musica, Musa, sarà interpretata da Elisha Applebaum, da Carly & Paolo Undercover Hooligan e No Reason.
Oltre alle già note Winx spiccano due nuovi nomi, anche se non è chiaro se si tratti di un reboot dei personaggi di Flora e Tecna, ovvero Terra e Beatrix. Le due fate saranno interpretate da Eliot Salt e Sadie Soverall.
Insieme alle fate saranno presenti anche gli Specialisti Riven e Sky, ovvero Freddie Thorp da The Discovery of Witches e Danny Griffin nel ruolo di Sky, da So Awkward. New entry sono invece Dane e Sam, i cui attori sono Theo Graham e Jacob Dudman da The Stranger, Medici, The A List.
Ecco il mio parere:
Inizialmente non ero molto convinta di vederlo ma dopo aver visto il trailer mi ha incuriosita e appena è uscito disponibile per la visione l’ho guardato.
Avendo visto le Winx inizialmente mi aspettavo qualcosa di vagamente somigliante al cartone ma così non è stato proprio in senso positivo, perché mi è piaciuto un sacco come è strutturata la storia, la scelta del cast che trovo adatto per alcuni personaggi mentre per altri mi sarei aspettata una scelta migliore per quanto riguarda l’aspetto fisico ma recitano tutti molto bene.
Non ho però capito completamente chi dovrebbe interpretare Beatrix perché a me sembra poi è solo ciò che pensò io a Stormy che faceva parte delle Trix ma passando sopra a questo dettaglio penso che aspetterò con ansia l’uscita della seconda stagione.
Consiglio la visione di questa serie che al momento ha 1 stagione da 6 episodi, a chi vuole un po’ di magia nella propria vita e a chi vuole vedere una cast maschile molto bello soprattutto Riven che è il mio preferito 😍 e Sky.
Vi ringrazio per aver letto il mio blog se avete delle serie tv da consigliarmi fatelo.


Commenti
Posta un commento