Recensione “Serpent & Dove” Shelby Mahurin
Shelby Mahurin è un'autrice americana di narrativa per giovani adulti. È cresciuta in una piccola fattoria nell'Indiana rurale. Ha frequentato la Turkey Run High School di Marshall, nell'Indiana. Il suo romanzo Serpent & Dove ha debuttato al secondo posto nella lista dei bestseller del New York Times
Il suo personaggio preferito di questo libro è Lou, la sua scena preferita da scrivere è stata quella in cui Lou e Reid hanno condiviso il letto per la prima volta.
Partendo dal presupposto che ho comprato questo libro al buio conoscendo solo la trama che mi intrigava moltissimo e nient’altro.Quando ho iniziato a leggerlo credevo che Belterra, Cesarine fosse una località esistente perché le descrizioni erano così realistiche che è riuscita ad ingannarmi. La verità è che l’autrice ha inventato un mondo che si ispira alla Francia del 600/700, dove i cittadini sono tutti timorati di Dio, le streghe vengono perseguitate e bruciate sul rogo.
Le descrizioni dei personaggi che essi siano primari o secondari sono complete,; dettagliate; trovo che la caratterizzazione dei personaggi sia ben costruita, soprattutto mi colpisce la descrizione di Reid che l’unica cosa che mi è venuta in mette quando l’ho letta è stata WOW e volevo essere al posto della protagonista.
Ovviamente all’inizio Reid e Lou non vanno d’accordo ma c’era da aspettarselo perché sembrano essere agli antipodi.
Lou mi è sembrata una donna forte; coraggiosa; sensibile; furba e con un grande cuore; ma soprattutto una provocatrice con i fiocchi nei confronti di Reid.
Reid all’apparenza è freddo; distaccato; forte; coraggioso;protettivo nei confronti di Lou e penso che in fondo abbia un cuore d’oro che inizierà a battere per lei.
Sono colpita dal fatto che ci siano molte informazioni sia sulle streghe sia sui chasseur così che il lettore riesce a capire molte cose e si incuriosisce.
Alla fine Reid si rivela essere una persona con un cuore più grande di quanto egli stesso non pensasse.
Dopo aver terminato questo volume credo che leggerò altri libri di questa autrice, l’ho adorato ed è per questo motivo che consiglio la sua lettura a chi vuole entrare in un mondo magico ma soprattutto per chi vuole vedere un’amore che può superare ogni immaginazione ed ogni ostacolo gli si presenti davanti.
Nel complesso i periodi utilizzati sono semplici; scorrevoli, presenta un lessico semplice e comprensibile a tutti, la forma e la grammatica sono curati.
Grazie per aver letto il mio blog e se avete delle richieste o dei consigli su come migliorare vi sarei molto grata.


Commenti
Posta un commento