ANGOLO MANGA : Recensione “Naruto”di Masashi Kishimoto



 


Naruto Color vol 1 ( -ナルト- ) di Masashi Kishimoto    ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️


Ormai da vent’anni un fenomeno mondiale, nonostante la terminazione dello stesso, la sua vicenda editoriale e multimediale sembrano non conoscere fine.

Dopo aver visto l’anime ho voluto iniziare a leggere il manga ed ecco il primo volume. Anche se il manga vanta diverse edizioni, ho deciso di recuperare questa perché è la prima interamente a colori proposta in volumi corrispondenti ai tankobon  giapponesi.

Lo stile di disegno dell’autore è realistico; molto dinamico; ricco di dettagli; pulito e netto. 




La caratterizzazione dei personaggi è fatta bene per quel che ho potuto vedere nel primo volume, ma penso che possa svilupparsi con il resto dei volumi; mi piace il fatto che siano presenti alcune note dell’autore su come ha fatto ad arrivare alla loro caratterizzazione.

La qualità sia della stampa sia della carta utilizzata sono ottime, non presenta una sopraccoperta, ma la trovo molto dettagliata e con molta cura per i particolari, il rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo.



CURIOSITÀ :


Tankōbon (単行本 lett. "libro a brossura" o "libro a linea singola") è un termine giapponese che indica un particolare formato di pubblicazione cartacea, di solito di circa duecento pagine. Utilizzato soprattutto nell'industria dei manga, in questo ambito indica semplicemente un volume di una serie.



Grazie per aver letto il mio blog e spero che vi piaccia leggere ciò che ho da dire.


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE CON SPOILER “SANGUE E CENERE (BLOOD AND ASH #1)” DI JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE SPOILER “ IL POTERE- TITAN SERIES #2 “ JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE CON SPOILER “TI RITROVERÒ ADELINE (IL GATTO E IL TOPO #2)” DI H.D.CARLTON