CONSIGLI DI LETTURA
- Harry Potter di J.K. Rowling => anche se sembra scontato è una lettura molto bella da fare se siete appassionati di magia e volete godervi una lettura interessante, divertente, bambinesco ma adatto anche a persone adulte, per chi vuole avere un po’ di spensieratezza è perfetto.
- Il castello errante di Howl di Diana Wynne Jones => non so se ne avete sentito parlare ma io personalmente l’ho letto dopo aver visto il film che mi era piaciuto moltissimo e l’ho trovato bello, scritto in modo impeccabile, le descrizioni dei personaggi e dei luoghi sono molto dettagliate e la storia in sé rende subito spensierati e sognatori. Ovviamente contiene magia perché il protagonista è un mago ma la cosa che mi ha colpito di più è che l’autrice riesce pur parlando di magia a coinvolgere il lettore anche nella storia d’amore che tutti sognerebbero tra Howl e Sophie.
- Peter Pan di J.M. Barrie =>questo libro sembrerebbe più adatto a bambini ma può benissimo essere letto anche da persone adulte che vogliono sentirsi nuovamente piccoli e ricordare la propria infanzia. Bello ovviamente chi di noi non lo ha mai etto.
- Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll => questo libro penso che tutti ormai lo conoscano ma continua ad essere un classico per chi vuole un tocco di magia nella sua vita.
- I dipinti maledetti di Hachi => anche se è un manga e non a tutti piacciono trovo che faccia fare un viaggio magico a chi si cimenta nella sua lettura, le tavole sono disegnate molto bene, molto dettagliate e la storia è molto interessante e tenera da un certo punto di vista.
- Antiche voci da Salem di Adriana Mather => Quando ho iniziato a leggere questo libro mi aspettavo qualcosa di spaventoso e macabro invece mi sono resa conto che parla di un argomento molto importante che nella storia reale viene forse trascurato leggermente e questo libro secondo me permette di approfondire un argomento che dovrebbe essere preso più in considerazione, lo stile di scrittura mi è particolarmente piaciuto e avrei voluto che ci fossero delle informazioni in più per quanto riguarda la morte di maglioni di persone innocenti che scambiate per streghe vennero messe al rogo senza prove concrete.
Grazie per aver letto il mio blog.

Commenti
Posta un commento