Angolo speciale “Jennifer L. Armentrout”

Jennifer L. Armentrout 

Vorrei parlarvi di una delle scrittrici che mi hanno fatto appassionare alla lettura e che adoro profondamente. La prima lettura è stata la trilogia di The Dark Elements che é molto divertente, appassionante, fa entrare il lettore nelle vicende così da sentirsi un po’ parte della storia. Formata da Caldo come il fuoco primo volume che introduce alla storia di Layla mezzo demone/ guardiana e Roth demone. Per quanto riguarda la scrittura trovo che sia molto lineare e semplice da comprendere. La rappresentazione dei personaggi mi è piaciuta molto li ho trovati ben descritti con dettagli che mi hanno permesso di immaginarli. Il secondo volume Freddo come la pietra e in fine Lieve come un respiro tutti scritti bene.


Il finale mi è piaciuto molto personalmente anche se avrei preferito che la scrittrice avesse scritto qualcos’altro sulla loro storia.



Dopo il termine della serie The Dark Elements ho voluto leggere altro di questa scrittrice perché mi piaceva molto il suo stile così mi sono cimentata nella lettura della serie Lux che mi è piaciuta moltissimo. Il suo modo di scrivere lo difinirei fresco, giovanile e divertente, i suoi romanzi mi hanno regalato un sacco di emozioni tra cui divertimento per le battute che venivano fatte, tristezza nei momenti molto importanti per l’andamento della storia e a distanza di tempo dalla lettura di quei romanzi quando ci penso a volte mi viene da ridere. 

Ma soprattutto ho adorato Daemon con il suo fare un po’ arrogante ma che si rivela essere una persona di cuore, la storia d’amore che si instaura tra i protagonisti principali è davvero bellissima e a tratti divertenti. Mentre per quanto riguarda il prequel Shadow non mi ha fatta impazzire. 





La scrittrice scrive romanzi che sono per lo più fantasy ma come tutti già saprete con uno pseudonime J.Lynn scrive romanzi rosa di cui ho letto Ti Aspettavo della serie Ti aspettavo che mi è piaciuto parecchio e penso di voler continuare la lettura degli altri volumi al più presto.





Dopo la lettura di ti aspettavo è uscita la serie Origin spin-off della serie Lux che parla della storia di  Luc ed Evie che mi ha fatta emozionare e provare sentimenti contrastanti durante la lettura dei due volumi e non vedo l’ora di leggere il volume finale per scoprire cos’altro accadrà tra i due protagonisti.


Volevo a tutti i costi leggera dopo aver letto la trama perché Luc che era apparso nelle precedenti serie mi incuriosiva molto e volevo capire la sua storia e vedere tutte le sue sfumature, infatti non me ne sono pentita perché dal primo momento che ho aperto il libro non riuscivo più a smettere di leggerlo e non vedevo l’ora di scoprire cosa sarebbe successo e quali sarebbero state le emozioni e i comportamenti che sarebbero affiorati da lui.


Per finire volevo ringraziarvi per essere passati dal mio blog.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE CON SPOILER “SANGUE E CENERE (BLOOD AND ASH #1)” DI JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE SPOILER “ IL POTERE- TITAN SERIES #2 “ JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE CON SPOILER “TI RITROVERÒ ADELINE (IL GATTO E IL TOPO #2)” DI H.D.CARLTON