ANGOLO “MANGA”- SPOILER

Yona - La principessa scarlatta di Mizuho Kasanagi.
Questo è uno dei primi manga che ho letto. Inizialmente prima di arrivare a sceglie di leggere questo manga avevo iniziato a vedere il sui anime che però ho lasciato perché non mi pareva il mio stile.Leggendo però il manga mi sono resa conto che effettivamente questa storia rispecchia perfettamente i miei gusti e non vedevo l’ora di continuare a leggere il resto della storia.
Per quanto riguarda il modo in qui le tavole sono state disegnate non altro da dire se non che sono davvero molto belle, disegnate nei particolari che rendono ancora più intrigante la lettura stessa del manga.
L’unica cosa che vorrei avesse maggiore visione e importanza nella storia è un approfondimento sulla storia d’amore tra Yona e Hak che secondo il mio parere è abbastanza marginale.
Mi sono piaciuti particolarmente i disegni dei draghi che sono disegnati splendidamente, in più mi ha mozzato il fiato il momento in cui Hak aiuta Yona a bere dicendole di appoggiarsi al suo corpo mi ha fatto sorridere per l’amore che dimostra nei suoi confronti anche se non lo dichiara apertamente.
Penso anche che quando finirò di leggere tutta questa serie mi impegnerò a cercare di rivedere anche l’anime per così dire confrontare le due opere e cercare di capire se sono simili o meno.
Dopo aver visto l’anime credo che ci siano alcune differenze e che la storia venga un po’ velocizzata quando avrebbero potuto fare ma tari una seconda stagione per rendere la storia più completa come d’altronde è il manga ma tutto sommato ve lo consiglio sia il manga che l’anime per chi vuole un momento di spensieratezza nella vita.
Grazie per aver letto il mio blog.
Commenti
Posta un commento